Perché destinare il tuo 5x1000 al CAV Ambrosiano

E' un semplice gesto: basta firmare nell'apposito riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS...” della tua dichiarazione dei redditi e inserire il nostro codice fiscale:

97048780155

Il 5x1000 è uno strumento con cui si possono aiutare gli enti no-profit a finanziare le proprie attività, un gesto importante per sostenere i vari progetti che le organizzazioni portano avanti grazie all'aiuto di tanti volontari, a far fronte a tutte le necessità delle realtà di accoglienza.

Vorremmo continuare ad esprimere in pienezza e profondità il significato che noi attribuiamo al termine “accoglienza”, da sempre il nostro principio ispiratore. In particolare, sono quattro gli ambiti in cui sentiamo l’urgenza di intervenire concretamente:

- CARO BOLLETTE: far fronte al sostanzioso aumento delle bollette di luce e gas, nelle nostre realtà di accoglenza mamma/bambino - perchè sono servizi essenziali per una serena vita quotidiana.

- CURA: piccole manutenzioni delle strutture di accoglienza – perché è importante che anche gli ambienti mantengano la loro dignità e la loro funzionalità. 

- RELAZIONE: ricorso al supporto di professionisti della mediazione culturale – perché non può esserci accoglienza senza vero incontro e ascolto tra mondi e culture diverse.

- GUIDA: incontri per mamme riunite in gruppi focalizzati sullo svezzamento e l’alimentazione della prima infanzia – perché la consapevolezza e la conoscenza faccia sentire più sicure le nostre mamme nell’accudimento dei loro bimbi.

Il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita da più di 30 anni assiste le donne in gravidanza che hanno bisogno di aiuto, le accompagna durante la gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino. Offre loro un sostegno, oltre che economico, anche psicologico e medico, stabilendo un rapporto di fiducia tra mamma ed educatrice. 

PER UN’ACCOGLIENZA SEMPRE PIU’ CALOROSA basta seguire questi semplici passi:

Se vuoi dare il tuo sostegno ai nostri progetti, (il 5x1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi per il contribuente) basta firmare nell'apposito riquadro dedicato al “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS...” (è consentita una sola scelta di destinazione) del CUD, del modello 730, o del Modello Unico Persone fisiche , e inserire il nostro codice fiscale che è il:

97048780155

La scelta del 5x1000 non è alternativa a quella dell' 8x1000, si può decidere di destinare entrambe le parti della propria imposta IRPEF al volontariato, perché è lo Stato che rinuncia ad una parte delle imposte per finanziare gli enti e le associazioni interessate. Quindi non c'è nessuna spesa aggiuntiva per il contribuente.

Se sei un lavoratore non tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, la scheda relativa al 5x1000 presente nel tuo CUD andrà consegnata in busta chiusa da te o anche da terzi in un ufficio bancario o postale entro i termini stabiliti per la presentazione del Modello Unico 2021, con la dicitura “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF” e con il tuo codice fiscale, nome e cognome.

Puoi dare un grande contributo con questo semplice gesto.

Grazie per il tuo aiuto.